A chi è rivolto
Il servizio “pagamento canone idrico” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) che devono corrispondere il canone per l'erogazione del servizio pubblico di fornitura di acqua potabile.
Descrizione
Il servizio “pagamento canone idrico” permette a chi ne ha interesse di effettuare il pagamento del canone per l'erogazione dell'acqua pubblica. A fronte del pagamento, l'obbligazione del cittadino può ritenersi adempiuta e pertanto il cittadino stesso godrà del diritto di utilizzare l'acqua pubblica. Il canone idrico è un pagamento dovuto all'Ente per l'erogazione del servizio pubblico di fornitura di acqua potabile.
Come fare
Il servizio permette di pagare tramite il pulsante "Paga online" la bolletta idrica emessa dal comune, tramite pagoPA in modalità digitale o mediante la generazione di un bollettino pagoPA dedicato. .
Il pagamento verrà automaticamente registrato e contabilizzato sui sistemi comunali.
Cosa serve
Per accedere al servizio è previsto:
- Codice avviso pagoPA
- SPID o CIE
Cosa si ottiene
Il pagamento verrà automaticamente registrato e contabilizzato sui sistemi del comune.
Tempi e scadenze
Il pagamento è contestuale alla conclusione della procedura, sarà inviata una ricevuta all'indirizzo e-mail indicato.
Quanto costa
Il pagamento per il canone idrico può essere effettuato tramite pagoPA in modalità digitale o mediante la generazione di un bollettino pagoPA dedicato. Le tariffe relative al servizio idrico sono consultabili nella delibera di Giunta Comunale n.56 del 17.09.2020 allegata.
Accedi al servizio
Il servizio consente di pagare il canone idrico
Uffici che erogano il servizio
Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Contatti
Contenuti correlati
-
Amministrazione