Festa della Mela Annurca

dal 10 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Tre Giorni di Sapori e Tradizioni a Valle di Maddaloni

Cos'è

Nel particolare scenario di Valle di Maddaloni, vicino allo straordinario Acquedotto del Vanvitelli anche quest’anno ci sarà il tradizionale appuntamento con la Festa della Mela, che torna per la sua 29° Edizione ed è sempre una delle più attese sagre della zona del casertano e, molto seguita anche dai napoletani.

Il grazioso centro storico di Valle di Maddaloni sarà dedicato per tre giorni alla buona enogastronomia locale che, assieme all’ottima Mela Annurca della zona, è sempre molto apprezzata. Ed anche le zone circostanti saranno piene di piccoli coltivatori di ottime mele annurche che offriranno i loro prodotti.

Al centro della festa di Valle di Maddaloni ci sarà la saporita Mela Annurca locale e, presso gli stands enogastronomici allestiti nel centro storico del Paese, si potranno gustare svariate pietanze a base di Mela Annurca, preparate dalle Massaie vallesi ma anche tanta ottima carne alla brace e caciocavallo impiccato tutto preparato al momento tra le stradine e i cortili del paese. Il percorso della festa quest’anno avrà inizio da Via Casale e proseguirà lungo Via Umberto I , Via Roma, Via Monticello II, Via Galliano.

Nei tre giorni della festa non mancheranno anche spettacoli in piazza, canti e balli popolari, performance musicali dal vivo ogni sera e animazione per bambini. L’evento è curato dalla Pro Loco “Valle” che, assieme ad Associazioni locali ha organizzato una bella festa che prevede, nei tre giorni, anche mostre ed esibizioni, visite guidate e percorsi naturalistici. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco Valle o sul sito ufficiale della Festa della Mela di Valle di Maddaloni.

A chi è rivolto

A tutti.

Luogo

Ponti della Valle

Via Variante Sannitica, 81020 Valle di Maddaloni CE

Ulteriori dettagli

Date e orari

10 Nov

20:00 - Inizio evento

12
Nov

00:00 - Fine evento

Costi

Costo

  Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 16/07/2024, 12:23